Weekend romantico alle Terme

Weekend romantico alle Terme

Siete stanchi della solita routine, volete ravvivare la complicità di coppia o, semplicemente, concedervi un bel relax? Cosa ne pensate, quindi, di un weekend romantico alle Terme? Oggi, in questo articolo, vedremo quali sono le migliori proposte romantiche per la coppia. Esploreremo tre regioni: il Lazio, la Toscana e l’Emilia-Romagna.

 

Weekend romantico alle Terme di Chianciano

Una valida opzione per passare un weekend romantico alle Terme è rappresentata dalle Terme Sensoriali di Chianciano. Il pacchetto proposto da questa struttura si chiama “Terme per due” e propone innanzitutto un pernottamento, ma anche l’accesso a diversi servizi. Andiamo a scoprirlo insieme!

Il pernottamento è a scelta tra un hotel a tre stelle, una struttura a quattro stelle oppure un agriturismo. Per i costi, si rimanda al sito internet dedicato. Per quanto riguarda l’accesso ai servizi, invece, si tratta principalmente della possibilità di usufruire del percorso benessere, ma anche dei massaggi, dell’idromassaggio e dei trattamenti viso e corpo.

La prenotazione

Nello specifico, effettuando la prenotazione di questo pacchetto, la coppia avrà diritto a:

  • 2 notti in Hotel, incluso il pernottamento e la prima colazione
  • un’accoglienza con Spumante Brut all’arrivo in camera
  • una cena con menu tipico toscano

Ma non solo: avevamo parlato anche dell’ingresso alle Terme Sensoriali di Chianciano con l’accesso a più servizi. Tra questi, la piscina termale, il percorso Kneipp, le docce emozionali, la vasca sensoriale, il bagno turco e le varie saune. Queste ultime sono molto particolari; ad esempio è rinomata la sauna finlandese, la sauna etrusca, ma soprattutto sono interessanti le docce di contrasto, ice crash, nebbia fredda. Tra le vasche a cui si può accedere, invece, segnaliamo le vasche relax, la vasca salina, in cui è possibile anche praticare aromaterapia rilassante ed energizzante, cromoterapia e musicoterapia. Tra le più particolari, invece, la camera anecoica, il melmarium, il calidarium e la piramide energetica.

Inoltre, è previsto un massaggio di coppia da 50 minuti.

La camera anecoica o cabina del silenzio

La camera anecoica è una delle novità assolute delle Terme di Chianciano. È anche detta la cabina del silenzio; questo perchè si tratta di un ambiente strutturato per ridurre il più possibile la riflessione delle onde sonore sulla parete. Il suo nome, infatti, deriva dal greco e significa proprio “privo di eco”.

Per quanto riguarda la sua conformazione, si tratta di un ambiente cubico, che ha delle pareti foderate di materiali sporgenti e che impediscono al suono di rimbalzare e quindi propagarsi.

Quella della camera anecoica è propriamente un’esperienza extra-sensoriale. Chi vi entra, sente solo il rumore del proprio corpo. Una volta entrati, bisogna uscire entro i 45 minuti, perché la sensazione del ‘silenzio assoluto’ è ingestibile. Da fuori non arriva alcun rumore, mentre da dentro si sente solo quello del proprio corpo.

 

Weekend romantico alle Terme di Saturnia

Un’altra scelta che potete fare per passare un weekend romantico alle Terme è rappresentata dalle Terme di Saturnia. Questa struttura propone un fine settimana nella Casetta delle Candele. Situata nelle immediate vicinanze di Saturnia, nella località Poderi di Montemerano, si tratta di un soggiorno romantico. La coppia, dunque, può alloggiare in una struttura che ricalca un nido d’amore.

All’ingresso della Casetta c’è un cuore, il simbolo degli innamorati. Il vero punto forte, però, come si può intuire dal nome, sono proprio le candele. Protagoniste indiscusse di questo alloggio, creano un percorso romantico che conduce la coppia al rafforzamento della loro intimità.

La Casetta delle Candele, quindi, è l’ideale per festeggiare un anniversario, ma anche per festeggiare una nuova relazione. Da questo alloggio, inoltre, si possono raggiungere in maniera molto agevole le spiagge dell’Argentario ed i borghi medievali tipici della Maremma e della provincia di Siena.

Per info e costi si rimanda al sito internet.

 

Weekend romantico a Bagno di Romagna

Prendiamo in considerazione, questa volta, le Terme in Emilia-Romagna. Se volete passare un weekend romantico alle Terme in questa zona, una buona opzione è la struttura Roseo Euroterme, che si trova a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. Ma vediamo insieme la proposta principale di questo centro!

Innanzitutto, la coppia che decide di prenotare questa proposta, ha di fronte a sé un soggiorno di due notti in una camera Executive in Formula Club. Stiamo parlando di una formula pensione completa con acqua e vino inclusi. Infatti, a ciò segue un tavolo riservato al ristorante con aperitivo di benvenuto (il caffè è escluso), una cena presso un ristorante Gourmet (le bevande sono escluse), una colazione in area riservata al Bar della struttura, un consumo giornaliero gratuito al minibar ed una bottiglia di vino in camera all’arrivo. Inoltre, nel pacchetto è previsto un ingresso in piscina termale (sia interna che esterna) con idromassaggi e getti d’acqua, nella fascia oraria dalle 9:15 alle 22:45. Segue un ingresso al centro fitness con attrezzature Technogym.

Ulteriori servizi inclusi

È compreso anche l’accesso alla Sala relax con tisane e frutta fresca, ma soprattutto l’ingresso al percorso benessere della Spa.

In particolare, qui si può effettuare un Massaggio Esperienziale in Spa Suite per la coppia della durata di 40 minuti.I servizi inclusi sono anche il wifi gratuito in camera e nelle aree comuni, una couverture pomeridiano e cioccolatino della buonanotte ed un parcheggio riservato vicino alla reception, fino ad esaurimento posti.

 

Weekend romantico a Fiuggi

Terminando prendendo in esame le Terme nel Lazio, non si può non scegliere un weekend romantico alle terme di Fiuggi. Ne avevamo già parlato a proposito delle loro acque, formidabili nel caso di soggetti affetti da calcolosi renale. Oggi, invece, esploreremo questa località termale sotto un altro aspetto, cioè quello legato al relax.

Le proposte per la coppia prevedono principalmente un soggiorno all’Hotel delle Terme e Spa, una struttura a quattro stelle. Come pacchetto base è inclusa una colazione a buffet, un accesso alla vasca idromassaggio ed un massaggio per due persone. A questo si aggiunge un bicchiere di benvenuto per la coppia ed uno sconto sui trattamenti estetici. Ad esempio, tra questi citiamo il trattamento Nuvola, il massaggio con candele, ma anche quello rilassante e linfodrenante.

All’arrivo della coppia, inoltre, i due troveranno la camera da letto decorata con petali di fiori sparsi sul letto.

La colazione e le camere

La colazione a buffet compresa nel pacchetto è servita, generalmente, da lunedì a domenica dalle ore 8h00 fino alle ore 10h30. Comprende una selezione di formaggi, del pane, paste, bevande calde (tè, caffè) e fredde (come i succhi di frutta), dello yogurt, ma anche frutta fresca, creme spalmabili, cornetti e cereali.

Tutto questo è disponibile nella sala adibita per la colazione, ma se si volesse usufruire del servizio in camera, c’è un costo aggiuntivo di 5€.

Per quanto riguarda le camere, invece, la doppia standard riservata alla coppia ha i seguenti servizi:

  • Doccia
  • Accappatoio
  • Prodotti di igiene personale
  • Asciugacapelli
  • Cassaforte
  • Balcone

Inoltre, la camera è accessibile alle persone disabili, ha sempre il caffè ed il tè a disposizione degli ospiti, con il relativo bollitore. Inoltre, c’è una rete wifi gratis e illimitata, un frigobar, la televisione.

Per i più piccoli, invece, a disposizione lo scaldabiberon, la culla e i seggioloni.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

terme di chianciano

Terme Sensoriali di Chianciano

Vacanza di relax alle Terme Sensoriali Chianciano La vita odierna è sempre più frenetica, sempre più veloce: se state leggendo questo articolo sulle Terme Sensoriali

Terme di Sassetta

Dove si trovano? Le Terme di Sassetta si trovano nel Comune di Sassetta in provincia di Livorno. Questo comune si trova nella Val di Cornia,

Terme di Catullo

Terme di Catullo: le terme decantate dal poeta Catullo Riconosciute dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione italiana che si occupa della tutela, della

Terme Pisane

La Toscana: terra di terme e non solo La Toscana è una terra meravigliosa, ricca di buon cibo, ottimo vino, arte, storia, cultura e natura

Terme di Merano

Collocazione Le Terme di Merano, assieme alle Terme di Pejo e alle QC Terme Pozza di Fassa, della catena QC Terme, fanno parte del parco delle