Relax alle Terme di Montegrotto

Relax alle terme di Montegrotto

Avevamo già parlato delle Terme Euganee, il dittico di Abano e Montegrotto che appartiene alla rosa delle Terme del Veneto. Ebbene, oggi vedremo come goderci del relax alle terme di Montegrotto. Esploreremo le principali Spa e strutture benessere di quest’area, guardando insieme le proposte riguardanti una giornata di rilassamento.

 

Day Spa Hotel Relilax

Una prima valida opzione per potersi godere un bel giorno di relax alle terme di Montegrotto è sicuramente rappresentata dal pacchetto “Day Spa Montegrotto Terme”, della Boutique Hotel Relilax Terme. Questo pacchetto propone due formule: una mattutina ed una serale, di cui potete vedere i prezzi nel sito internet dedicato.

La formula base

Di base, scegliendo il pacchetto “Day Spa Montegrotto Terme”, si può avere accesso alle Terme di Relilax, se è stata effettuata una prenotazione almeno una settimana prima. Nel periodo estivo, invece, questa temporalità è ridotta al giorno precedente. Una particolarità delle condizioni di prenotazione di questo pacchetto riguarda i fine settimana. Nei weekend, infatti, sono accettate delle prenotazioni di accessi giornalieri Spa solo abbinate a trattamenti benessere della Beauty Farm della boutique hotel. All’arrivo dell’ospite, inoltre, verranno consegnati due teli spugna che lo stesso potrà usare alle piscine o alla spa, sul lettino o per la sauna. A noleggio si può avere un accappatoio ed è possibile avere una camera d’appoggio, solo su prenotazione e previa verifica della sua disponibilità.

Formule mattutina e serale

Come già accennato, il pacchetto “Day Spa Montegrotto Terme”, propone una formula di accesso mattutina ed una serale. Vediamole entrambe, valutando un pacchetto esemplificativo per formula. Tutte le altre, invece, sono consultabili a questo sito.

Formule mattutine

Tra le formule di accesso mattutine, si segnala il pacchetto “Winter AlcaRelilax Day Spa”. Il nome, come si percepisce, fa riferimento alle acque termali alcaline, le più importanti di tutta Europa. Acquistando questa formula, si ha diritto all’accesso all’area termale, ad un welcome drink servito al Bistrot, ma anche ad un pranzo al Bistrot ed un massaggio Alcalirelax da 50 minuti. Questo massaggio è realizzato con una spatola in setole naturali che agiscono sulla circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il ricambio energetico.

Nello specifico, le terme di Relilax sono accessibili dalle 10.00 alle 23.30 in tutte le sue vasche e percorsi. Il pranzo, inoltre, prevede un piatto del giorno o una boule di insalata scelta dal menu, a cui si aggiunge un calice di prosecco. Al termine del pranzo il caffè e la biscotteria della casa.

La prenotazione è obbligatoria almeno una settimana prima della data in cui l’ospite intende presentarsi alla struttura termale.

Formule serali

Tra quelle serali, invece, senza dubbio interessante il voucher Night Spa Total Relax, che prevede, oltre all’accesso all’area termale e Spa, un calice di bollicine o analcolico servito nella sala lounge della struttura, una cena al Bistrot delle Terme. Infine, è compreso anche un massaggio a scelta tra le varie tipologie, della durata di 25 minuti.

Nello specifico, le terme sono fruibili in ogni sua area dalle 19.00 alle 23.00. Questo vuol dire che l’ospite può accedere alla piscina interna termale, alla minipool con idromassaggio e cromoterapia, alla piscina esterna Magnesio&Potassio. Sono altresì comprese la sauna finlandese, il bagno turco, la biosauna, il percorso emozionale. Si può accedere anche alla cascata di ghiaccio, ma soprattutto all’area relax e la zona fitness. Per quanto riguarda la cena inclusa, invece, è compreso il piatto del giorno o insalatone del menu, un calice di prosecco, caffè e dolci.

 

Royal Thermae e Spa Center

Un’altra opzione per potersi godere un bel giorno di relax alle terme di Montegrotto è l’offerta proposta dal Royal Thermae e Spa Center, un hotel a 4 stelle sito nella zona delle Terme Euganee. Questa struttura propone un accesso libero al centro termale fino alle 23.30.

Il centro termale

Organizzato in 700mq, comprende il thermarium ed il suo vapore termale, una cascata di ghiaccio tonificante, ma anche le docce scozzesi. Si aggiunge il percorso Kneipp, utile per stimolare la circolazione; quest’ultimo, però, non è organizzato con l’immersione dei piedi nelle piscine o con la camminata nelle varie vasche, ma con getti d’acqua a diverse temperature. Inoltre, nel centro è disponibile il tunnel sensoriale con doccia tropicale, nebulizzazione, cascata cervicale, cromoterapia e aromaterapia. Caratteristici anche l’hammam termale, che si può effettuare con aromaterapia, e la sauna finlandese. Ultima, ma non per importanza, proprio la sala relax, che presenta dei lettini riscaldati con materassi ad acqua, in cui è possibile stendersi per rigenerare completamente la propria energia e il proprio corpo. Utile e caratteristica anche la parete di sale rosa himalayano, che favorisce la migliore respirazione, e che però non è indicata per quelle persone che soffrono di pressione bassa o di dilatazione capillare, date le late temperature.

Si ricorda che anche in questa struttura è disponibile una camera di appoggio dalle 11.30 alle 23.00, previa prenotazione e verifica della disponibilità.

 

TermeRelax

Un’altra buona opzione per prenotare la migliore soluzione di relax alle terme di Montegrotto è quella di affidarsi al sito TermeRelax. Qui, filtrando per categorie, la vostra ricerca potrà spaziare tra una semplice giornata di relax, un intero fine settimana o tutta la settimana. Inoltre, è anche possibile consultare le offerte speciali last minute e le low cost.

Spa Day

Questa sezione del sito comprende ben tredici proposte, tutte consultabili qui in una comoda griglia. Tra queste, vi segnaliamo il pacchetto Relax Romantico. Questa offerta, i cui costi sono visionabili a questo link, prevede un ingresso alle 3 piscine termali, articolate in 1.200 mq, l’uso delle due Jacuzzi, le docce in cui è possibile effettuare sia aromaterapia che cromoterapia, e soprattutto l’ingresso alla sala fitness, alla grotta termale ed ai bagni di vapore. Per quanto riguarda le piscine termali, sono sia interne che esterne e sono dotate di musica subacquea, idromassaggi, attrezzi e giochi d’acqua. Nelle due Whirpool Jacuzzi, invece, l’ospite si troverà di fronte anche ad un’esperienza sensoriale, dal momento in cui completeranno il piacere gli oli essenziali ed il vino dei Colli Euganei. La sala fitness è dotata di Chi Machine ed è possibile fare AquaGym, ma anche tanti altri corsi acquatici. Infine, i bagni di vapore sono aromatizzati al rosmarino. Nel pacchetto è incluso anche un pranzo light che comprende un’insalata mista, un primo, e 500ml di acqua minerale. Ancora, si può effettuare, compreso nel prezzo, un massaggio rilassante di coppia da 50 minuti ed un’inalazione con acqua termale.

La struttura: cucina e centro estetico

Si tratta di una struttura alberghiera a 4 stelle a gestione familiare. La sua cucina è dal 2008 è socio AIC (Associazione Italiana Celiachia) e dunque fa riferimento alle regole del programmma AIC per l’alimentazione fuori casa. Ciò è una garanzia di attenzione costante nei confronti dell’ospite. Il centro estetico, invece, offre la possibilità di effettuare programmi completi di massaggi e trattamenti estetici. Lo staff è professionalmente qualificato e formato nell’ambito dell’università di Padova.

L’angolo relax

Nella sala relax della struttura risiede una grande particolarità: nel parco delle terme è stato ricostruito un angolo di Birmania. qui, c’è la ricostruzione dello stile e dell’atmosfera dell’Indocina degli anni 20.
gli arredi sono tutti originali, risalenti ai primi del ‘900, tutti ricercati e selezionati dai proprietari. Sono stati addirittura importanti e restaurati in Italia.

 

Weekend Spa

Per quanto riguarda una proposta di relax nel weekend, invece, si segnala il pacchetto Benessere All Inclusive. Questo, della durata di due giorni e una notte in formula mezza pensione, comprende: un pernottamento in camera standard, una colazione, una cena, ma soprattutto l’accesso a tutti i servizi termali fino alle 23.30. Tra questi, le piscine interne, quelle esterne, il fungo a cascata, gli idromassaggi, ma anche il thermarium. Tra le attrazioni più particolari, invece, la cascata di ghiaccio che serve a donare tonicità e vigore, ma anche le docce scozzesi. Molto particolare il tunnel sensoriale che permette di fare aromaterapia, cromoterapia, docce tropicali e nebulizzazione.

Completa il pacchetto l’hammam termale con aromaterapia, la sauna finlandese utile ad eliminare le tossine e la sala del sale rosa himalayano. Inoltre, si aggiunge un trattamento di benessere a scelta. Le opzioni prevedono il miele e sale basico, oppure lo scrub alla vaniglia e avocado seguito da massaggio aromatico. I massaggi completi sono al cocco, papaya e mandorla, oppure c’è la versione massaggio drenante con coppette orientali.

 

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

terme di chianciano

Terme Sensoriali di Chianciano

Vacanza di relax alle Terme Sensoriali Chianciano La vita odierna è sempre più frenetica, sempre più veloce: se state leggendo questo articolo sulle Terme Sensoriali

Terme di Sassetta

Dove si trovano? Le Terme di Sassetta si trovano nel Comune di Sassetta in provincia di Livorno. Questo comune si trova nella Val di Cornia,

Terme di Catullo

Terme di Catullo: le terme decantate dal poeta Catullo Riconosciute dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione italiana che si occupa della tutela, della

Terme Pisane

La Toscana: terra di terme e non solo La Toscana è una terra meravigliosa, ricca di buon cibo, ottimo vino, arte, storia, cultura e natura

Terme di Merano

Collocazione Le Terme di Merano, assieme alle Terme di Pejo e alle QC Terme Pozza di Fassa, della catena QC Terme, fanno parte del parco delle