San Valentino alle terme di Chianciano

San Valentino alle terme

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati. Se state pensando di trascorrere questa festa, alle terme, in compagnia della vostra amata o del vostro amato, questo è l’articolo che fa per voi. Con questo articolo vedremo le offerte di San Valentino proposte dalle Terme Sensoriali di Chianciano, nota struttura termale delle Terme della Toscana.

 

San Valentino a Chianciano Terme

Tra le migliori scelte per festeggiare San Valentino alle terme, di sicuro c’è il pacchetto proposto dalle Terme Sensoriali di Chianciano. I pacchetti romantici tra cui si può scegliere sono quattro. Di questi, uno è dedicato anche al carnevale ed un altro si può fruire esclusivamente il 14 Febbraio. Vediamoli insieme!

 

I pacchetti

Con il nome di “Dolce Pausa al salone sensoriale”, questo pacchetto comprende l’ingresso alle terme sensoriali ma anche un massaggio di coppia. Il percorso termale dura in tutto cinque ore, di cui 50 minuti sono dedicati al massaggio. Nell’offerta è compresa anche uno spiedino di fragole e cioccolato, che gli innamorati possono mangiare coccolandosi nelle vasche. L’offerta è valida per tredici giorni a partire dal 10 febbraio.

Sempre fruibile nelle stesse date, il pacchetto “Ingresso al Salone Sensoriale e rituale detox”. Come suggerisce già il nome, questa offerta comprende un ingresso per le terme sensoriali ed un trattamento di benessere all’interno della stanza di Aromaterapia. Questo trattamento di benessere, anche chiamato “rituale sensoriale”, è creato appositamente per la coppia. Il percorso dura 3 ore e mezzo, mentre il rituale 25 minuti. Abbinato al percorso sensoriale c’è anche un rituale detox fai da te. Il rituale detox è per il viso: si inizia con l’applicazione di una mousse detergente alle foglie di ulivo. Si continua con la fangoterapia al fango bianco, che svolge un’azione detossinante. Infine, è prevista la stesura di una crema idratante all’estratto di zafferano e ceramidi naturali. L’ospite può anche degustare una tisana depurativa alla Cicoria.

Per i costi si rimanda alla sezione dedicata del sito termechianoshop.com.

 

Pacchetto di San Valentino

Il pacchetto “Notte di San Valentino alle Terme” è in assoluto il più romantico, perché prevede:

  • Un ingresso notturno alle Piscine Termali Theia dalle ore 20.00 a mezzanotte.
  • Una cena a tema e la musica dal vivo

Questo pacchetto propone un percorso termale medio della durata di quattro ore. Offre, al contempo, l’opportunità di fare la cena a tema san Valentino. Proprio per questo, però, il pacchetto si può consumare solo nel giorno degli innamorati. Vediamo insieme il menu della cena: dopo il cocktail di Cupido, il tradizionale cocktail di benvenuto, saranno serviti gli antipasti. Quindi avremo delle tartare di Chianina accompagnate da carciofi prodotti nella Maremma toscana. Sempre nel piatto, pomodorini e scaglie di Pecorino Stagionato di Pienza. Il primo prevede degli gnocchetti di patate fresche in crema di Parmigiano; questi, sono serviti con una granella di noci e scaglie di tartufo nero. Come secondo, c’è uno stracotto di Chianina al Vino Nobile di Montepulciano; il piatto è accompagnato da una purea di zucca e finocchi. A contornare il tutto, inoltre, un’insalata. I dolci sono caratteristici: si prevede, infatti, un dessert al passion fruit, in linea con il tema dell’amore. Si precisa che acqua, vino e caffè sono inclusi.

 

Pacchetto di Carnevale

Nella sezione “San Valentino alle terme” del sito delle Terme di Chianciano potete anche trovare un pacchetto intitolato “Carnevale alle piscine Theia”. È un’offerta acquistabile solo per il 22 Febbraio ed è rivolta a chi volesse festeggiare Carnevale alle terme.

C’è un dress code: è famosissimo, infatti, il proverbio secondo cui “a Carnevale ogni scherzo vale”; in questa circostanza, è stato riadattato in: “a Carnevale, ogni colore vale”. Quindi la regola è quella di scegliere il costume da bagno più stravagante e colorato.

L’offerta è fruibile dalle 20.00 alle 24.00 e prevede un cocktail, l’apericena e l’accesso ai vapori termali. A seguire, un dj set. Per quanto riguarda l’apericena, il cibo è esclusivamente tipico.

 

Massaggi sensoriali

Se cercate un altro modo per festeggiare San Valentino alle terme, con il/la vostro/a partner, senza passare per i pacchetti, potete concedervi dei massaggi rilassanti. La struttura di Chianciano Terme, infatti, è nota soprattutto per i suoi massaggi sensoriali.

Potete scegliere tra un massaggio sensoriale da 25 minuti oppure per quello più lungo, da 50 minuti. In ogni caso, se si acquista un massaggio sensoriale, si avrà diritto anche all’accesso alle terme ed al kit Spa. Il percorso termale dura quattro o cinque ore.

 

Trattamento Fonte Thermae

Un’altra buona opzione per festeggiare San Valentino alle Terme è rappresentata dal trattamento Fonte Thermae. Si tratta di un rituale esfoliante e purificante. Si inizia con un massaggio corpo di circa 10 minuti, a cui segue uno scrub termale alle noci e miele. Lo scrub è fondamentale, perché le sue proprietà sono differenti: innanzitutto l’acqua termale agisce lenendo la pelle, ma secondariamente i componenti dello scrub – il miele – nutrono i tessuti nel profondo. Infine, da non sottovalutare il guscio delle noci, che agevola l’eliminazione di cellule morte.

Quando lo scrub è stato tolto, si procede con l’applicazione di un fango termale anticellulite, le cui proprietà sono primariamente emollienti e antiossidanti. Il tempo di posa è di 15 minuti circa.

A conclusione del trattamento completo, ci si può immergere in una vasca idromassaggio per togliere i residui del fango e purificare la pelle. Ma non è finita, perché seguirà il massaggio a base di miele o olio di vinaccioli su tutto il corpo. Oltre all’effetto benefico, c’è anche un beneficio aromatico.

 

Massaggi agli oli essenziali

Infine, cosa c’è di meglio per passare un San Valentino alle Terme se non sottoporsi ad un massaggio agli olii essenziali? Si tratta di un abbonamento da 5 massaggi agli oli essenziali della durata di 50 minuti cadauno, oppure 25, a scelta dell’ospite. L’obiettivo del massaggio è quello di sciogliere le tensioni e favorire il riequilibrio fisico e psichico. Viene effettuato attraverso movimenti lenti e profondi e ciò, oltre all’esperienza in sè, favorisce il completo relax.

La prenotazione è obbligatoria, e si può fare telefonicamente o per e-mail. Per tutti i requisiti del caso, si rimanda alla sezione dedicata del sito termechiancianoshop.it.

 

Massaggio dell’elemento fuoco

Sempre rivolto agli innamorati che desiderano festeggiare il giorno di San Valentino alle terme, esiste il massaggio dell’elemento fuoco. Esclusivamente di coppia, è un massaggio molto particolare. A renderlo così speciale ci sono più fattori: la musica, i colori, gli aromi utilizzati, oltre alla condivisione con il/la proprio/a partner.

L’elemento fuoco non è casuale: rappresenta l’energia, il calore umano, l’espansione. Quindi, per essere in linea con questi princìpi, gli operatori useranno un tocco energico e caloroso, sicuramente presente e al contempo dinamico.

Lo scopo del massaggio è quello di risvegliare i sensi, soprattutto grazie alla manualità degli operatori. Come viene effettuato? Ci sono due operatori che si muovono in sincro ed a tempo di musica, mentre effettuano dei massaggi su ogni parte del corpo. Per la coppia, è pensato anche un percorso aromatico: nel frattempo che gli operatori praticano il massaggio, infatti, i sensi sono stimolati dal profumo della candela. C’è una fusione di oli purissimi e burri vegetali uniti al calore della fiamma. Quest’unione fa sì che si trasformi in un olio da massaggio profumato e vellutato che viene poi colato sul palmo della mano, e steso sulla pelle degli ospiti.

 

Percorso gusto

Un’altra idea per festeggiare San Valentino alle Terme è quella di acquistare un ingresso al percorso gusto. Si tratta di un pranzo con le ricette bio e con alimenti prodotti a Km. Zero. Tutte le ricette e le pietanze sono visionate e approvate dal famoso dietologo Nicola Sorrentino. Il Percorso del Gusto si svolge in modalità buffet, ed è importante dire che si seguono gli ingredienti di ogni stagione, oltre ai prodotti tipici. Tra i must, ad esempio, c’è il prosciutto toscano, l’olio Extra Vergine d’Oliva, il Pecorino di Pienza e del Chianti.

Fa parte del percorso gusto anche un perso cromoterapico: i piatti vengono serviti rispettando anche il colore degli alimenti. Questo perché la cromoterapia alimentare si basa sul fatto che i colori influiscono sul benessere della mente e del fisico.

I piatti sono prevalentemente ispirati alla tradizione povera toscana, ma sono rivisitati sia con il tocco della chef, che con l’aiuto del dietologo. Il Percorso del Gusto è disponibile tutti i giorni a pranzo, dalle 13:00 alle 14:30. Si può accedere anche in accappatoio ed è importante dire che è riservato ai clienti della SPA. La prenotazione non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata. Si può effettuare dopo l’acquisto del pacchetto, chiamando il numero telefonico 0578 68501.

 

Trattamento nuova pelle

Infine, potete festeggiare il giorno degli innamorati prenotando il pacchetto “trattamento nuova pelle”. Dura 80 minuti e si tratta di un trattamento viso che si effettua in più passaggi. Innanzitutto, c’è l’applicazione di una mousse alle foglie d’ulivo. Tra i punti forti di questo rito di benessere, però, sicuramente c’è la maschera anti-age alla perla, che è ideata per rendere elastica la pelle del viso. A seguire, un bagno di luce con ingredienti attivi antiossidanti, mirato a riattivare le funzioni cutanee e levigare le piccole rughe. Infine, l’applicazione di un siero alle cellule staminali vegetali di peperoncino rosso, che vuole dare alla pelle la giusta densità.

La novità assoluta è l’ultrasuono, che viene utilizzato per veicolare il siero dopo la detersione. Inoltre, il laser aiuta a stimolare il collagene e l’elastina. Il calore, invece, aiuta il microcircolo.

 

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts

terme di chianciano

Terme Sensoriali di Chianciano

Vacanza di relax alle Terme Sensoriali Chianciano La vita odierna è sempre più frenetica, sempre più veloce: se state leggendo questo articolo sulle Terme Sensoriali

Terme di Sassetta

Dove si trovano? Le Terme di Sassetta si trovano nel Comune di Sassetta in provincia di Livorno. Questo comune si trova nella Val di Cornia,

Terme di Catullo

Terme di Catullo: le terme decantate dal poeta Catullo Riconosciute dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione italiana che si occupa della tutela, della

Terme Pisane

La Toscana: terra di terme e non solo La Toscana è una terra meravigliosa, ricca di buon cibo, ottimo vino, arte, storia, cultura e natura

Terme di Merano

Collocazione Le Terme di Merano, assieme alle Terme di Pejo e alle QC Terme Pozza di Fassa, della catena QC Terme, fanno parte del parco delle