Cosmetica Termale Terme di Saturnia

Cosmetica termale a Saturnia

Siete alle terme in Toscana e cercate una struttura che abbia una propria linea di cosmetica termale? Allora potreste optare per le terme di Saturnia: l’omonima “Cosmetica termale terme di Saturnia” è senza dubbio un punto di riferimento in questo settore.

Innanzitutto, va sottolineato che i prodotti per la cura del viso e del corpo di questo centro termale sono formulati a base di acqua e plancton termale. In particolare, il plancton termale è il vero elemento cardine, dato che è un estratto puro ricavato dalle acque sorgive. Pertanto, proprio per questa sua qualità, si presenta ricco di aminoacidi, zolfo, potassio e magnesio, minerali che sono raccolti periodicamente nelle acque della Sorgente e che hanno proprietà idratanti, un punto forte della cosmesi.

Tra le altre caratteristiche che rendono unica la loro formulazione, si sottolinea la presenza di soli elementi vegetali.

 

Effetti curativi dei prodotti di cosmesi termale di Saturnia

I prodotti di cosmetica termale terme di Saturnia hanno degli effetti curativi. Il segreto principale affinchè tutto questo sia possibile risiede nella formulazione di questi prodotti, come si è già visto. Di fatto, le acque che alimentano le terme ed i centri Spa di Saturnia sono prima di tutto acque curative. Esse, curano le varie problematiche della pelle, determinano un peeling naturale esfoliante e una profonda azione detergente antisettica. Inoltre, alcuni di questi prodotti vanno ad agire come dei vasodilatatori dell’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, riducendo la pressione arteriosa. Le azioni antiaging, ad esempio, sono unite a quelle antiossidanti e poi c’è senz’altro un riscontro depurativo sul fegato.

 

Le linee trattate dalla cosmetica termale di Saturnia

Ma andiamo a vedere quali e quante linee propone la cosmetica termale Terme di Saturnia. Di base, questi prodotti sono indirizzati principalmente alla cura del viso, del corpo, e sono specifici per ogni tipo di pelle: normale, secca, grassa e sensibile. Andando più nello specifico, invece, possiamo categorizzare la cosmesi termale di Saturnia in una rosa di dodici linee di prodotti:

  • Fondamentali
  • Idratazione
  • Sebonormalizzazione
  • Sensibili e intolleranti
  • Anti età
  • Lifting
  • Pelli secche e mature
  • Illuminante
  • Corpo
  • Capelli
  • Uomo
  • Solari

La linea anti-age

Una delle linee particolari di questi prodotti di cosmesi termale è proprio la linea anti-age. Come si è visto, il protagonista indiscusso della formulazione della maggior parte di questi cosmetici è il plancton.

Il siero

Ad esempio, un prodotto molto ben recensito è il siero, che è però complementare alla Crema Plancton Anti-Età. Il siero, infatti, ha una funzione primaria: quella di rigenerare la struttura cutanea, potenziare le difese delle cellule contro lo stress ossidativo e proteggere il metabolismo cutaneo. Per quanto riguarda il livello di idratazione, invece, è più indicata la crema, anche se compensa molto il complesso polifunzionale Bio-Rides. Infatti, questa caratteristica fa sì che il siero acceleri le riparazioni di rughe e segni di espressione. Per un risultato ottimale si consiglia sempre di applicarlo al mattino e alla sera; non solo sul viso, però: anche sul collo e décolleté, per poi proseguire con l’applicazione della crema.

La maschera

Di questa linea fa parte anche la maschera anti età, rivolta al viso o al contorno occhi. La formulazione di questa maschera fa sì che, una volta applicato il prodotto, i componenti vadano a rigenerare le cellule e ed a difenderle dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento, ma anche della morte cellulare e di condizioni tumorali. In particolare, poi, l’NMF2 replica il Naturale Fattore Idratante della pelle. Questo è un aspetto rivoluzionario, dato che il suo approccio totalmente naturale riequilibra il pH dell’epidermide. In più, va segnalato che nella sua composizione ci sono estratti di limone e cetriolo, essenze di fiori d’arancio e di tiglio che hanno il compito di rilassare e schiarire la pelle. Questo vale anche per le righe e le linee di disidratazione e stanchezza, che chiaramente vengono cancellate, lasciando la pelle morbida, riposata e luminosa. La maschera va applicata 2 o 3 volte alla settimana su viso, collo e décolleté. Come tutte le maschere, il prodotto va fatto agire per 10 minuti e quindi va tolto il residuo con una velina, per poi risciacquare.

Le Creme a base di plancton

Il plancton, tuttavia, è protagonista non solo del siero ma anche di altre creme. Tra queste, si segnala la crema acida, indirizzata particolarmente all’equilibrio del pH. È molto efficace nella ricostruzione del film idroacidolipidico che riveste l’epidermide; questo fa sì che, ad esempio, la pelle sia protetta dallo stress legato allo stile di vita.

La crema acida rinnova l’epidermide, elimina le cellule morte, leviga e ridona luminosità, setosità e compattezza. Questo principalmente per Bioglea, estratto di Plancton Termale. Per un risultato ottimale, è consigliabile applicare su tutto il corpo con movimenti ascendenti.

Tra le altre tipologie di creme, si segnala anche la crema correttiva. Questo prodotto è mirato alla correzione di difetti ed imperfezioni, ma anche funzione di protezione dell’epidermide dai raggi solari. La CC Crema Correttiva riduce la presenza di pori dilatati; inoltre, potenzia le difese cellulari contro lo stress ossidativo. Questa crema, dato che agisce sugli inestetismi della pelle, ha anche la capacità di restituirle un colorito uniforme ed un aspetto fresco, questo principalmente attenuando le reazioni infiammatorie. Inoltre, i suoi principi attivi fanno sì che la pelle sia protetta dalle metallo proteinasi, favorendo l’accumulo di cheratinociti e dunque aumentando il livello di idratazione cutanea. La pelle del viso apparirà in poco tempo morbida, fresca e liscia. Per quanto riguarda l’applicazione, bisogna metterla con regolarità quotidiana su viso e collo, dopo la pulizia, e massaggiare fino a completo assorbimento. È anche ottima come base per il trucco.

Maschere e gel

La cosmetica termale Terme di Saturnia tratta anche maschere per capelli. Tra queste, una molto efficace è quella per i capelli crespi o trattati, che hanno bisogno nuovamente di morbidezza e luce.  È una maschera termale che va applicata esclusivamente dopo che i capelli sono stati lavati. Se si ritiene opportuno, si può anche acquistare lo shampoo termale della stessa linea; avendo una composizione simile, i capelli saranno curati adeguatamente e rinvigoriranno in fretta.

Per quanto riguarda i gel, c’è una linea dedicata agli uomini, con diversi gel dopobarba, e una linea dedicata alle donne, con dei gel per il seno. Per quanto riguarda la linea uomini, il gel dopobarba base ha una formulazione ricca di un complesso vitaminico. I suoi effetti principali sono lenitivi ed elasticizzanti e sono in grado di regolare l’evaporazione cutanea naturale. Riveste una funzione primaria, inoltre, l’acido ialuronico, che ha il compito di correggere la disidratazione e di equilibrare il Ph cutaneo. Per quanto riguarda, invece, la linea donne, il gel per il seno è un trattamento specifico che viene assorbito rassodando la struttura.

Fondotinta

Della linea cosmetica vera e propria, invece, fa parte il fondotinta fluido tonalità Cognac. Come molti altri prodotti del brand Cosmetica Termale Terme di Saturnia, anche questo agisce attraverso il complesso Bioglea che ha funzione di idratazione e bilanciamento. In particolare, nella sua formulazione sono presenti pigmenti naturali che riguardano l’uniformità e la purezza del colore.

Tra i suoi composti principali rientra anche la polvere rivestita al silicone, utile per ottenere una copertura di lunga durata. È alla base, allo stesso tempo, di un complesso anti-age con acido ialuronico e derivato NMF, abbinato a Squalane, un estratto di oliva. La combinazione di questi elementi attivi nella sua formulazione fa sì che il fondotinta dia un’idratazione intensa e duratura.

Infine, tra i principi attivi incontriamo anche gli estratti di tè, che aiutano a rendere la pelle chiara e più consistente.

Linea esfoliante

Concludiamo con una crema esfoliante corpo. Questo prodotto, principalmente, permette un’esfoliazione molto delicata che ha l’effetto principale di lasciare la pelle vellutata e molto fine. L’effetto esfoliante è dovuto principalmente ai granuli di polietilene, che sono sferici e lisci ed hanno il compito di rimuovere le cellule morte. Inoltre, stimolano il rinnovamento cellulare. Infine, gli estratti di ippocastano ed escina contribuiscono a ringiovanire la pelle. Citiamo anche l’acqua distillata di rosa e hamamelis, che è per sua natura astringente, tonificante e rinvigorente. Nella sua composizione, non può non esserci il plancton, che è l’estratto puro delle terme di Saturnia.

Cosa aspettate a scegliere uno tra i tanti prodotti della comestica termale terme di Saturnia?