Terme di Milano

QC Terme Milano

 

Si sa, concedersi del tempo per se stessi oggi è un lusso, soprattutto se si vive in una grande città, soprattutto se questa città è Milano. Ma vi sorprenderà! Sì, perché anche nella città di Milano è possibile trovare piccole oasi di benessere e relax! La città di Milano non ha molta storia come località termale e in quanto a SPA Centri Benessere. Ha però una grande storia di sviluppo urbano attraverso i secoli, crescita che l’ha portata ad essere il punto di riferimento che è ora.

Prime fra tutte, troviamo le QC Terme di Milano situate nella zona della fermata della metro di Porta Romana (M3) che possono davvero definirsi un’oasi di pace e benessere, dove isolarsi per un paio di ore dal caos della metropoli circostante. Queste Terme sono ubicate all’interno della palazzina liberty voluta dall’ATM alla fine del XIX Secolo, il cui prato è cinto dagli importanti resti delle Mura Spagnole, costruite alla fine della prima metà del Cinquecento. Le Terme di Milano sorgono infatti in un luogo che ha visto passare la storia della città fin da tempi lontani.

QC Terme di Milano o Terme di Milano si inserisce proprio nel contesto urbano della città sfruttando quello che un tempo era un importante deposito dei mezzi dell’azienda dei trasporti locali, meglio conosciuta come ATM. Il luogo su cui sorgono ora le Terme di Milano fu deposito per i tram a cavallo e dopolavoro aziendale, fino a diventare luogo d’incontro della buona società meneghina.

Le Terme di Milano utilizzano l’acqua della falda della città, riscaldata fino ad una temperatura di 36° per rendere gradevole ogni momento passato dentro alle vasche idromassaggio della struttura. L’acqua calda è perfetta per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Nella SPA milanese sono presenti anche diverse saune, con temperature che vanno dai 50° ai 90°. Per creare un legame col passato della location, le Terme di Milano hanno trasformato in biosauna un vecchio tram della città. Oltre a ciò, è disponibile un bagno turco a 40° che dà la possibilità di sfruttare le proprietà benefiche del vapore, rinnovando la pelle e donandole nuova vita.

Centri Benessere a Milano

Oltre alle QC Terme di Milano, è possibile trovare altri stabilimenti termali capaci di allontanarvi dal caos quotidiano di questa grande metropoli. In Viale Abruzzi 15, troviamo l’Hammam della Rosa: è il primo autentico Hammam a Milano dove, secondo la tradizione termale mediorientale e magrebina, uomini e donne possono recarsi al bagno turco assieme e vivere i propri rituali estetici, terapeutici e anche sociali ritrovando la gioia di un totale relax. Nel rituale dell’hammam cura del corpo e relax della mente si mescolano alla ricerca di bellezza e benessere, Si possono fare inoltre svariati trattamenti e massaggi, c’è la sala relax con rinfresco arabo e un Cafè Letterario in cui vengono organizzati eventi e aperitivi, completi di massaggi e tatuaggi all’henné. L’Hammam della Rosa è un luogo “autentico” ed unico nel suo genere!

Poi in Corso Sempione 91, troviamo le Terme di Kyoto, al 7° piano dell’Hotel Enterprise, con vista panoramica su Milano: un angolo di Giappone, nella zona nord-ovest della città. Minimalismo ed essenzialità si sposano con la visione orientale del mondo, che nella SPA si estrinseca in un senso profondo di calma, rilassamento e ordine. Un centro benessere unico nel suo genere, con un design ricercato fatto di decorazioni dai toni orientali, dove dedicare del tempo a sé stessi avvolti da delicate melodie. La panca calda, il bagno turco con aromaterapia, il tunnel emozionale con docce a diversa temperatura e i vari solarium, sono solo alcuni fra i servizi disponibili. Esperienza indimenticabile l’idromassaggio in notturno con cromoterapia e vista panoramica della City. La SPA può essere prenotata in esclusiva al di fuori degli orari riservati agli ospiti dell’hotel. All’interno della SPA dell’albergo è stata ricreata una sala relax di ispirazione giapponese con tatami, luogo in cui è possibile riposare o prenotare diversi tipi di massaggi.

In Via Mecenate 76, in zona Forlanini, l’Accademia del Bell’Essere è una city spa multisensoriale, ideale per concedersi qualche ora di relax, coccolandosi con massaggi internazionali, trattamenti estetici integrati da tecnologie innovative, studio d’immagine e make up. L’atmosfera rilassante si accompagna a piacevoli note musicali e i percorsi benessere proposti sono una sorgente di benefici unici. L’Accademia mette a disposizione numerosi pacchetti: dalle dolci coccole al cioccolato alla riflessologia plantare, dalle culle di vapore, i body ice e i bagni di fango al percorso tibetano su futon. Quest’oasi di paradiso dedica particolare attenzione anche ai massaggi, che spaziano da quelli riservati all’uomo a quelli bioenergetici, hawaiani, aromaterapeutici, vari tipi di massaggi (ayurvedico, rilassante, drenante, stone massage). Da non perdere il corso di trucco personalizzato e i trattamenti degli hair stylist!

In Via Angelo Mauri 5 troviamo Culti Day, una Spa raffinata ed elegante realizzata nel 2004 dall’architetto Alessandro Agrati, noto per la sua attenzione agli spazi del benessere. I percorsi benessere sono ispirati alle filosofie orientali. Marmi e graniti fanno da cornice a vasche idromassaggio, bagni di vapore, cascate e piscine. I percorsi sono stagionali e personalizzati, come gli infusi da degustare nell’aera relax. Importantissimo il “culto” riservato alla coppia, un modo magico e privato per passare istanti di puro relax e ritrovare sè stessi. Da sperimentare con la persona che ami il Percorso Benessere Twin, che avverrà in un’area completamente riservata, senza la presenza di altri ospiti: il percorso prevede un bagno di vapore detossinante che libererà la vostra pelle in modo naturale, un passaggio progressivo attraverso diverse docce aromatizzate, poi attraverso la lama d’acqua e una meravigliosa cascata decontratturante. La Spa è dotata di un idromassaggio ai sali marini ad alta concentrazione. L’effetto tonificante del sale marino renderà la vostra pelle tonica e setosa. L’accogliente Lounge Relax è la stanza dove sostare dopo i trattamenti, gustando tè e tisane.

Spostandoci su Via Sebeto 1, nell’elegante cornice meneghina del quartiere di Santa Maria delle Grazie, si può godere dei servizi di The White Medispa, che nasce come un punto d’incontro tra medicina estetica, bellezza olistica e benessere. Un angolo di pace, sofisticato e rilassante, in cui rallentare i ritmi della vita quotidiana dedicandosi al proprio benessere, in cui farsi coccolare dal personale gentile e professionale. The White Medispa deve il proprio nome alla scelta cromatica e simbolica dei suoi interni, che giocano con la purezza del bianco e il calore del beige, contribuendo a farne un luogo in cui liberare la mente, avvolti in un’ambientazione minimale, all’insegna del confort e di un approccio naturale alla bellezza. Disposta su due livelli, la Spa accoglie i propri ospiti in un’area per il relax. Il piano superiore garantisce, invece, la discrezione per la cura della persona. Al piano inferiore, tre cabine spaziose e luminose, sono dedicate a innovativi trattamenti di bellezza e alla medicina estetica. Un nuovo modo di intendere la bellezza e il benessere, centrato su un approccio che valorizza l’unicità, l’individualità e il ritmo personale.

In Via Tommaso Grossi 1, a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele II, dal Duomo e dalla Pinacoteca di Brera, Park Hyatt Hotel è un’oasi di benessere nei rinnovati locali del piano -1 dell’hotel. Ambientato in un palazzo classico ottocentesco, il Park Hyatt Hotel dispone d’interni progettati da famoso architetto americano Ed Tuttle. Troviamo anche The Spa by Sisley, il centro benessere del Park Hyatt Milano. The Spa comprende un’accogliente area relax, un bagno turco femminile e maschile, una vasca idromassaggio ricoperta in mosaico d’oro oltre a due sale trattamenti, ciascuna con doccia privata, dove gli ospiti possono effettuare massaggi, trattamenti viso e corpo e servizi di bellezza. Inoltre, grazie alla collaborazione con Sisley Paris, il Park Hyatt offre i trattamenti “Phyto-Aromatique”, rituali aromaterapici provenienti da tutto il mondo, che si avvalgono dell’associazione di differenti estratti naturali, ciascuno con caratteristiche e funzioni differenti, e che insieme rafforzano l’uno l’azione degli altri, instaurando sinergie.

Infine, in Via Privata Fratelli Gabba, in un ambiente armonico che favorisce la ricerca d’equilibrio, la Spa dell’Hotel Bulgari offre tutti i rituali del benessere contemporaneo, in un contesto sontuoso, elegante ma dagli arredi moderni e di design. La parete a vetri lascia filtrare la luce del giorno, che illumina i bellissimi mosaici in oro zecchino della piscina. L’Hammam, racchiuso da una vetrata, evoca un misterioso smeraldo incastonato in un gioiello di rara bellezza ed è arredato con sedili in pietra Aphyon. Cinque sale private sono adibite ai nuovissimi trattamenti, tutti personalizzati, a seconda delle esigenze dell’ospite: firmati La Mer, i trattamenti sono dedicati sia alle signore che alla sempre più esigente clientela maschile. Situata in un ambiente esclusivo, tranquillo e rilassante, la Spa Bulgari vi offrirà trattamenti antichissimi che si combinano alla moderna architettura. Abbandonatevi nella piscina termale di acqua tiepida, provate l’esperienza stimolante del calore o semplicemente godetevi la pace ed il silenzio del puro benessere!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Grotte di Camerano

Grotte di Camerano Se state visitando le Terme nelle Marche, e vi trovate in provincia di Ancona, sappiate che a soli 4 km di distanza

Terme nelle Marche

Generalità sulle Terme marchigiane nelle varie province Al pari di molte altre regioni d’Italia, anche le Marche sono ricche di centri termali e strutture in

terme di chianciano

Terme Sensoriali di Chianciano

Vacanza di relax alle Terme Sensoriali Chianciano La vita odierna è sempre più frenetica, sempre più veloce: se state leggendo questo articolo sulle Terme Sensoriali

Terme di Sassetta

Dove si trovano? Le Terme di Sassetta si trovano nel Comune di Sassetta in provincia di Livorno. Questo comune si trova nella Val di Cornia,

Terme di Catullo

Terme di Catullo: le terme decantate dal poeta Catullo Riconosciute dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione italiana che si occupa della tutela, della